Iscrizione 2015
Incubatotio di Treviso
Incubatoio di Lodi
Clicca "MI PIACE" sulla pagina ufficale di Facebook dello Spinning Club Italia così da rimanere aggiornato sulle attività del club!
 

 

Stampa

Corso di pesca a Spinning

Scritto da Simone Carsetti.

 

Le sezioni di Lodi e Cremona dello Spinning Club Italia organizzano sotto l’egida Fipsas nei mesi di settembre e ottobre 2015 un corso di avviamento allo spinning, destinato a quanti siano intenzionati a iniziare o migliorare la propria pratica della pesca al lancio. Le lezioni comprendono due sessioni teoriche, arricchite da specifiche presentazioni in Power Point e incentrate sulle conoscenze di base della tecnica e due uscite pratiche che verranno indirizzate allo spinning alla trota di torrente e a quello al cavedano di fiume.

Stampa

No-kill al luccio nella Regione Friuli Venezia Giulia

Scritto da Simone Carsetti.

Una rilevante novità normativa giunge dalla Regione Friuli Venezia Giulia: l’istituzione sull’intero territorio dell’obbligo del rilascio del luccio. Non si tratta di una decisione scontata o già attesa bensì il frutto dell’efficace e intelligente lavoro partito dalla locale neocostituita sezione friulana dello Spinning Club Italia con sede a Codroipo che è stato man mano proposto e condiviso da altri soggetti fino a coinvolgere il Consiglio Direttivo dell’Ente Tutela Pesca (ETP).

Stampa

Locandina apparsa in Calabria recante marchio Spinning Club Italia

Scritto da Direttivo Nazionale.

Prendiamo le distanze dalla locandina diffusa in Calabria dalla neonata sezione Spinning Club Italia Cosenza contravvenendo a precise normative interne che comportano la richiesta e l’approvazione da parte del Direttivo nazionale del Club di iniziative o documenti in cui compaia o sia coinvolto il marchio.

Si sottolinea che nella locandina in oggetto compaiono diversi errori fra cui il costo dell’iscrizione al Club (nella locandina viene riferito 10 euro mentre in realtà la quota di iscrizione è di 26 euro per i soci ordinari e 5 per i sostenitori).

Viene inoltre associato lo Spinning Club Italia ad aziende che non hanno rapporti di alcun genere col Club.

Si ricorda che l’unico sponsor nazionale per il terzo anno consecutivo anche per il 2015 è l’azienda Molix.

L’azienda Molix ha sempre tenuto un comportamento esemplare e improntato alla massima correttezza e collaborazione. Ci scusiamo quindi ufficialmente per l’accaduto.

Nell'intento di fare chiarezza e di togliere ogni ragionevole dubbio, lo SCI comunica quanto segue:

La sezione in oggetto nella persona del suo Responsabile ha chiarito l'equivoco con appropriate spiegazioni. Tali chiarimenti, sono diretti a evidenziare la buona fede negli intenti, ma in ogni caso, riconoscono un errore di forma e di contenuto nell'operato. Si conferma pertanto che la locandina in oggetto non era stata approvata dal Direttivo Nazionale. Di conseguenza è stata rimossa dalle dovute sedi in via definitiva e si richiede a chi ancora ne fosse in possesso di non considerarla come valida.

Teniamo inoltre a comunicare che l'azienda coinvolta in via indiretta, è assolutamente estranea all'accaduto. Vogliamo sottolineare a scanso di equivoci la piena correttezza della azienda stessa e dei suoi collaboratori che in nessun modo si dovranno sentire danneggiati o coinvolti.

Chiediamo prevalga il buon senso, in quanto per evitare il ripetersi di questi spiacevoli episodi, si rende necessario attenersi alle direttive Nazionali e richiedere sempre l'approvazione di ogni attività pubblica e sociale, a tutela dell'immagine stessa dell'associazione, dei suoi partners, e dei soci tutti.

 

Il Presidente e il Direttivo Nazionale.

 

Gian Domenico Bocchi

Foto

Promozioni per i soci

Federico Ielli

Chiedilo all'esperto