Sabato 26 marzo 2022 la sede Monza e Brianza dello Spinning Club Italia ha organizzato un’uscita di pesca mirata alla ricerca del perca, prima del periodo di chiusura dovuto alla frega della specie e al conseguente divieto di pesca notturna. Il programma era semplice: pescata tutti assieme e poi cena in compagnia.
Ritrovo sullo spot nel tardo pomeriggio. Per l’occasione, oltre a 12 soci della sede di Monza e alcuni soci della sede di Milano, hanno partecipato all’evento anche il presidente Mario e il tesoriere Enzo.
Ma ecco che subito un primo intoppo: giunti sullo spot, questo si rivelava inaccessibile, addirittura transennato da polizia e pompieri. Cosa non si fa per tenerci alla larga dai pesci! I nostri soci non si sono scoraggiati, dopo uno scambio di battute e qualche foto si decideva per un leggero spostamento a piedi. Ed ecco che, dopo qualche mangiata persa, usciva il primo pesciotto.
Dopo un po’ di tempo finalmente lo spot principale tornava accessibile, e quindi si decideva di riportarsi dove originariamente programmato, pescando fino quando la fame ha iniziato a farsi sentire.
Perciò tutti a tavola a discutere di pesca, tra battute e risate. Perché anche questo è il bello dello SCI: condividere momenti e fare gruppo.
Quindi alla fine come è andata?
Beh, la parte più importante è stato lo stare assieme e il divertirsi, comunque non sono mancate le catture. Nove in totale, di cui tre molto belle. Qualcuno ha anche battuto il proprio record personale. Almeno fino alla prossima uscita di sede!