Sabato 11 e domenica 12 ottobre si sono svolte immissioni di carpe, anguille e tinche nelle acque delle province di Rovigo, Padova e Venezia.
Il progetto, firmato Spinning Club Italia, è stato reso possibile grazie ai bandi della Regione Veneto destinati alla pesca sportiva.
Alle operazioni hanno preso parte numerosi volontari, affiancati anche da giovani ragazzi, in un’iniziativa che ha rappresentato non solo un’attività di tutela ambientale, ma anche un’occasione educativa per insegnare l’amore verso le acque e gli ecosistemi che le popolano.
Grazie alla collaborazione tra le associazioni Lanciatori del Polesine, CFT Musile, Carp Fishing Colli Euganei e FIPSAS, si è riusciti in soli due giorni a ripopolare su vasta scala molti corsi d’acqua veneti.
Questa esperienza dimostra come l’unione tra le associazioni accomunate da una visione e da obiettivi comuni possa portare benefici concreti ai nostri fiumi e al territorio.
Un sentito ringraziamento a tutti i volontari e alle persone che, con impegno e passione, hanno reso possibile questo importante intervento di tutela ambientale
👉 Vuoi contribuire anche tu alla salvaguardia delle acque e della fauna ittica?
Diventa socio dello Spinning Club Italia e partecipa attivamente ai nostri progetti.
🔗 Iscriviti qui