Sabato 4 novembre ha preso inizio il progetto di ripopolamento che oramai da diversi anni vede le sedi Venete dello Spinning Club Italia a.s.d. in prima fila.
Quest’anno alle oramai solite province di Padova, Treviso e Venezia lo Spinning Club Italia ha voluto tendere una mano alla provincia di Rovigo.
Come oramai noto, le acque di questa provincia sono state per anni martoriate da un’indiscriminata pesca professionale e da un’intensa attività criminosa di bracconaggio ittico. Proprio per questo motivo, insieme ai nostri soci di Rovigo e agli amici dell’associazione Lanciatori del Polesine a.s.d., abbiamo dato il via alla semina della tinca, con lo scopo di poter ricostruire il più possibile lo stock ittico autoctono in queste acque.
Dopo copiose precipitazioni siamo riusciti, selezionando un reticolo di acque secondarie non soggette a sbalzi idrometrici, a effettuare con successo la semina in sei corsi d’acqua.
Questo progetto e stato possibile grazie ai bandi che la Regione Veneto ogni anno stanzia a favore della progettualità per la pesca sportiva.
Il progetto proseguirà in 4 province già elencate con persico reale e anguilla nei mesi a seguire.