Loading...

Se vi sentite di condividere le linee guida che animano lo Spinning Club italia a.s.d. e siete un gruppo di almeno cinque amici potete far richiesta di dar vita ad una nuova sede provinciale dello Spinning Club Italia a.s.d. nella vostra città di appartenenza.

Coloro che intendono formare una nuova sede, una volta letto lo Statuto sociale accettandolo incondizionatamente, condividendo gli scopi e obiettivi che la nostra associazione persegue, devono inviare una lettera alla Segreteria Nazionale dichiarando di voler costituire una nuova sede dello Spinning Club Italia a.s.d.

Sarà quindi cura della Segreteria Nazionale affidare a uno o due Responsabili delle sedi limitrofe già presenti oppure in subordine a un membro del Consiglio Direttivo Nazionale il compito di seguire e supportare nel primo anno di attività la nuova sede.

Come linea guida orientativa si precisa comunque la necessità di ottemperare ai seguenti adempimenti:

ogni sede è guidata da un Direttivo di Sede, formato da un Responsabile di Sede e almeno due Consiglieri, aumentabili in ragione di un rapporto di circa un membro del Direttivo ogni dieci iscritti di sezione. Ai Consiglieri possono essere affidati compiti stabiliti dallo stesso Direttivo di Sede come ad esempio Tesoriere, Addetto Stampa, …