Una manifestazione organizzata da Spinning Club Italia con l’obbiettivo di sensibilizzare alla tutela ed alla salvaguardia di questi meravigliosi ambienti, della fauna ittica ivi presente, in particolare il luccio quale specie in maggior decremento.
I fondi raccolti saranno destinati all’incubatoio di Lodi gestito dai volontari di Spinning Club Italia, dove è in programma la produzione di luccio italico con cui ripopolare anche la lanca stessa.

Per partecipare è obbligatorio avere:
-licenza governativa in corso di validità
-tessera FIPSAS in corso di validità (acque convenzionate)
-sottoscritto il modulo per il trattamento dei dati personali (non soci)
-pagato la quota di iscrizione di 30€ entro il termine ultimo di domenica 08/09/2019

Verrà riservato un tratto di 400m da località Soltarico a valle (direzione Cavenago), per questioni di spazio l’area di ritrovo/briefing/premiazioni è sita nei pressi dell’accesso all’acqua di Cavenago. La mezz’ora di tempo concessa è sufficiente per chi vorrà spostarsi nel tratto riservato.

Regolamento:
1) la partecipazione è vincolata all’utilizzo del belly boat, con almeno due camere d’aria o di una camera + seduta o piano in foam galleggiante, oppure in struttura ridiga (hardbelly).
2) è obbligatorio indossare il giubbino salvagente (omologato almeno 150n) durante tutto lo svolgimento della manifestazione
3) è obbligatorio l’utilizzo dei waders (no costume da bagno)
4) è consentita la sola pesca a spinning o casting
5) non è consentito l’utilizzo di: motore elettrico, remi, ecoscandaglio
6) specie ittiche e misure minime che concorrono per la classifica: LUCCIO 50cm, BASS 33cm, PERSICO 22cm, CAVEDANO 20cm, PERCA 45cm
7) è obbligatorio mantenere in vita il pescato in apposita nassa o guadino gommato di adeguate dimensioni fino al momento della misurazione che sarà effettuata dal giudice preposto, il pesce verrà rilasciato subito dopo.
8) tutti i partecipanti in classifica hanno a disposizione 30 minuti per raggiungere la zona briefing/premiazioni, pena la squalifica
9) La classifica verrà compilata al meglio delle 5 catture di ogni partecipante, in caso parità vince chi ha effettuato il numero di catture minore, solo in caso di ulteriore parità si procederà al sorteggio tra i contendenti.
10) In caso di mancate catture valide per la classifica i premi verranno sorteggiati tra i partecipanti che avranno raggiunto la zona briefing/premiazioni entro le ore 12.30

Modulo