Pavia street fishing 2021

 

 

Vieni con noi a pescare in compagnia e amicizia il luccio, l’aspio e il cavedano “laureato”.

Domenica 24 ottobre p.v. lo Spinning Club Italia organizza la seconda edizione dello Street fishing Pavia con delle supernovità: possibilità di pescare nel Naviglio Pavese e in Ticino nel suggestivo tratto cittadino, un esclusivo metro plastificato con marchio SCI e un gadget Flumen per ogni partecipante, panino e bibita a fine gara… In palio canna da spinning ultraleggero, buoni acquisto in prodotti di pesca e kit di artificiali ma soprattutto la possibilità di contribuire coi fondi ricavati alla nascita di un progetto di recupero del luccio nelle acque pavesi. Insomma una manifestazione a cui non puoi mancare, ti aspettiamo…

Per chiarimenti e contatti scrivi su WhatsApp a questi numeri: 3318784211 o 3387665771

Costo di iscrizione all’evento 25 euro che è possibile versare compilando il form che trovi qui sotto, oppure tramite bonifico bancario sul conto corrente di Spinning Club Italia IBAN IT95J0503432391000000010668

Regolamento Pavia Street Fishing – 24 Ottobre 2021 (scaricabile QUI in formato PDF)

La manifestazione è aperta anche ai non tesserati Spinning club Italia, purché muniti di regolare licenza di pesca Fipsas in corso di validità

La quota di iscrizione è di 25 euro a partecipante e include:
– Gadget offerto da Extra Fishing Gear
– Metro plastificato marchiato Spinning Club Italia
– Pranzo al sacco (Panino e bibita)

Orari
Ore 7:30 ritrovo presso il parcheggio dello Stadio “Pietro Fortunati” di Pavia, facilmente raggiungibile tra-mite le tangenziali Nord ed Ovest di Pavia all’uscita “Via Brambilla”.
Ore 8:00 inizio raduno.
Ore 13:00 fine raduno.
Ore 13:30 Premiazione e a seguire Pranzo

Campo Gara
I partecipanti potranno spostarsi liberamente lungo tutto il campo gara costituito da:
• Naviglio Pavese, dal ponte ferrovia presso “stadio Pietro Fortunati” fino alla sua confluenza con il fiume Ticino
• Fiume Ticino dalla confluenza del Naviglio fino al ponte “dell’Impero” su entrambe le rive

Norme
I partecipanti avranno l’obbligo di rispettare le normative vigenti nella provincia di Pavia ed i divieti indi-cati all’interno del campo gara. I pesci devono essere allamati per l’apparato boccale, trattati e rilasciati con la massima cura. E’ compito di ogni partecipante non assumere comportamenti pericolosi per sé e per gli altri durante l’azione di pesca o il salpaggio del pesce, pena la squalifica.
E’ consentito farsi aiutare da altri concorrenti per il salpaggio.
E’ richiesto il massimo rispetto per eventuali altri pescatori, esterni alla manifestazione, all’interno del campo gara.
Sarà consentita solo la pesca a spinning con esche artificiali di qualsiasi materiale, hardbaits, metalliche, siliconiche o dressate. Le montature devono essere coerenti con l’esca utilizzata, e non è consentito utiliz-zare più di un’esca alla volta. Vietate tutte le esche naturali.
Durante briefing ad ogni partecipante verranno consegnati un badge personale, il metro di gara, e verran-no ESTRATTI A SORTE* i “Fishing Team”. I Fishing Team sono coppie di concorrenti che avranno il compito di convalidarsi vicendevolmente le catture tramite il proprio badge!! I punteggi saranno assegnati ad ogni singolo partecipante in base alle proprie catture, NON sarà una competizione di squadra.
*i membri della sezione SCI di Pavia o residenti in provincia di Pavia, non potranno far parte dello stesso Fishing Team

Convalida delle catture
La convalida della cattura avviene inviando immediatamente la foto del pesce al contatto del Giudice di gara che troverete sul badge. Nella foto dovrà essere ben visibile la misura del pesce sul metro di gara ed entrambi i badge dei componenti del Fishing Team, il primo badge a sinistra indicherà a chi assegnare la cattura.
Il punteggio viene calcolato elevando al quadrato la misura del pesce in cm.
Esempio:
Cavedano da 30cm = 30 x 30 = 900 pt
Luccio da 70xm = 70 x 70 = 4900 pt
Il totale sarà la somma dei punti dei pesci convalidati.
TUTTE le specie saranno conteggiate.
Tutti i partecipanti dovranno recarsi al punto di raccolta entro lo scadere del tempo (ore 13:00), ogni mi-nuto di ritardo verrà punito con l’annullamento del miglior pesce, fino al decimo minuto, oltre il quale scatterà la squalifica.

Premi:
1° Canna Flumen Pzero “Allround” potenza 1-6gr; lunghezza 6,7”
2° Buono spesa del valore di 50 euro utilizzabile sul sito Extrafg.com
3° Kit esche Flumen e Hoil

Protocolli anti covid-19
Nel corso della manifestazione devono essere applicate le misure previste dal protocollo di attuazione ANTI COVID-19 previsto dalla F.I.P.S.A.S. con circolare del 5 Giugno 2020 ed eventuali successive integrazioni e modifiche.
Il concorrente dovrà autocertificare di non essere sottoposto alla misura della quarantena ovvero di non essere positivo al COVID-19 (vedi allegato scaricabile QUI da compilare e presentare in caso di richiesta di controllo da parte degli ufficiali di gara o loro designati)

  • Tesseramento
    Settembre 27, 2021 - Ottobre 23, 2021
    1:00 am - 6:00 pm