40° Anniversario

 

Lo scorso anno correva il quarantennale dalla fondazione del nostro sodalizio. L’epidemia da Covid in corso ci ha impedito di tenere una manifestazione celebrativa dell’evento che verrà recuperata nel prossimo week-end del prossimo 25-26 settembre. L’evento viene organizzato dalla nostra sede di Arezzo ed è riservato ai soci fino al numero massimo di 50 partecipanti (limitazione sempre dovuta all’epidemia in corso).

Il programma comprende:

sabato 25 una giornata di pesca a trota e cavedano nell’alto corso del fiume Tevere fra San Sepolcro e Umbertide, guidati dai membri della sede di Arezzo. Poiché i partecipanti all’evento perverranno da luoghi distanti, sabato 25 abbiamo concordato un punto di ritrovo ma non un orario fisso. Si potrà quindi arrivare nel corso della mattinata avendo come riferimento il Panificio Menchetti via Senese Aretina 102 a Sansepolcro (AR). Una volta arrivati basterà telefonare ai numeri di cellulare presenti nella locandina allegata per essere condotti dai soci di Arezzo sui luoghi di pesca che sono distribuiti nel tratto di Tevere fra Sansepolcro e Umbertide. Obiettivo trote e cavedani in ambienti infrascati (stivali alti, canna di potenza 3-15 g o 5-20 g Rotanti fino al n. 3-4, minnow fino a 7-9 cm e gomme simili).
Seguirà la cena sociale che si terrà al ristorante il Cassero a Monte San Savino dove si pernotterà.

Qui di seguito i recapiti degli Hotel più vicini alla location dove si terrà la cena sociale.

Hotel Il Monte – tel. 0575844890
Hotel San Gallo – tel. 0575810049
Hotel Domenico – tel. 0575849333

Domenica 26 verrà svolto sul vicino lago del Calcione una sessione di spinning dal piede, belly boat o barca dedicata al luccio, bass e perca. Sul lago vige un regolamento particolare di pesca a tutela del luccio:
Esche lunghezza maggiore di 15 cm max n.2 ancorette senza ardiglione o ardiglione schiacciato + cavetto metallico (no cavetto in fluorocarbon)
Esche lunghezza minore di 15 cm max n.1 ancoretta senza ardiglione o ardiglione schiacciato + cavetto metallico (no cavetto in fluorocarbon)
Solo per i vermoni da Bass : non è obbligatorio il cavetto metallico.
A mezzogiorno, direttamente al lago del Calcione, gli amici della sede di Arezzo organizzeranno una merenda “rinforzata”.

I costi della cena e della merenda vanno anticipati tramite versamento di 40 euro.

Per qualsiasi altre informazioni potete contattare gli organizzatori dell’evento:
Lorenzo 339.21.15.564
Francesco 339.85.81.080

  • Tesseramento
    Settembre 8, 2021 - Ottobre 26, 2021
    1:00 am - 6:00 pm
Dettagli tesseramento Quota .
Free Admissionmostra dettagli + €40.00 (EUR)   Scaduto