Iscrizione 2015
Incubatotio di Treviso
Incubatoio di Lodi
Clicca "MI PIACE" sulla pagina ufficale di Facebook dello Spinning Club Italia così da rimanere aggiornato sulle attività del club!
 

 

Stampa

Molix

Scritto da Mario Narducci.

Si conferma che anche per il 2015, come per i precedenti due anni, l’azienda Molix è lo sponsor di Spinning Club Italia a.s.d. sull’intero territorio nazionale.

Si ringrazia l’azienda che conferma anche attraverso tale sostegno la propria politica volta alla diffusione dello spinning e alla tutela degli ecosistemi acquatici.

Si tratta di una sensibilità non scontata e pertanto degna di nota nel panorama italiano che siamo orgogliosi di poter condividere.

 

Mario Narducci

Presidente nazionale

Spinning Club Italia a.s.d.

Stampa

Corso Nazionale di Pesca a Spinning - MILANO

Scritto da Simone Carsetti.

....

Stampa

Incubatoio SCI di Treviso - Inizio lavori

Scritto da Simone Carsetti.

A Treviso sono stati iniziati dai volontari della locale sezione SCI e della società Lanciatori Bassa Trevigiana i lavori per il recupero e immediata spremitura di un pool di riproduttori di luccio del bacino del fiume Sile. I riproduttori una volta spremuti vengon immediatamente rilasciati. Le uova ottenute verranno stabulate presso l'incubatoio SCI sito a Villa Letizia a Treviso e le larve ottenute saranno reimmesse nelle stesse acque di provenienza. L'ittiologo Marco Mancini, responsabile scientifico dell'intervento, ne sta coordinando lo svolgimento in stretta collaborazione e secondo le indicazioni dell'Ufficio Pesca della Provincia di Treviso, l'Ente Parco del Fiume Sile e Fipsas Treviso. Sarà cura di SCI aggiornare i lettori della rivista sulla progressione e sui risultati di questa prima campagna volta all'incremento del patrimonio di questa importante specie autoctona presente in quelle acque.
 

Gian Domenico Bocchi

Foto

Promozioni per i soci

Federico Ielli

Chiedilo all'esperto